NON SO SE POI È UNA COSA VERA

Luca Martinelli
(studente 1°C nell'anno scolastico 1997/98)

Mi chiamo Luca Martinelli, frequento la 1°C di questo istituto e ho scelto, nel triennio, come specializzazione, chimica. Mi sono iscritto al Fermi per due motivi:
in primo luogo perché, uscito dalle medie, volevo frequentare un istituto in cui ci fosse una specializzazione di chimica;

Chimica


in secondo luogo perché molti miei amici che frequentano il Fermi me ne hanno sempre parlato molto bene.
Per adesso, sono soddisfatto della mia scelta, perché mi sto trovando molto bene sia con i compagni sia con i professori.
Penso però che questa sia solo un'impressione e non un giudizio definitivo, perché, secondo me, quattro mesi sono pochi per poter giudicare una scuola in cui dovrò restare per almeno cinque anni. Infatti mi è stato detto (non so se poi è una cosa vera) che la prima e la seconda sono come un periodo di transizione dalla scuola media inferiore alla scuola media superiore, mentre i tre anni della specializzazione sembra che siano molto più pesanti e che i professori si aspettino molto da noi studenti.
Comunque sia, ho visto, con piacere, che l'Enrico Fermi è come me ne avevano parlato: bello, moderno e molto valido. Spero che questo mio giudizio continui a restare tale e spero che i rapporti con i compagni e con i professori rimangano sempre come adesso: molto buoni.