Così come sei

Stefano Artioli
(studente di 4B a.s. 1997/98)

Mi chiamo Stefano Artioli e sono uno studente di quarta, specializzazione "Elettronica e Telecomunicazioni". In questi anni di scuola posso dire con certezza di essermi ambientato nel migliore dei modi. Credo che questo istituto sia molto valido non solo dal punto di vista educativo, ma anche dal punto di vista delle relazioni sociali: qui infatti sono riuscito ad instaurare rapporti di "amicizia" con molti professori e con lo stesso preside. Molti insegnanti (purtroppo non la totalità) sono infatti spesso e volentieri disponibili ad aiutarti anche per i problemi esterni alla scuola e, a parte rari casi, ti rispettano e sanno prenderti così come sei.
Per quanto riguarda la qualità didattica, il "Fermi" può vantare docenti, nella maggior parte dei casi, preparati e che hanno anche un metodo di insegnamento valido.
Concludo col dire che, sebbene i problemi all'interno della scuola non manchino, io mi sto trovando comunque bene e credo che questo valga per la maggior parte degli studenti dell'istituto.