Prot. 41/bis
Modena, data 30−10−06

Oggetto : operazioni per l'informatizzazione degli scrutini.

Da alcuni anni, grazie al lavoro del Prof. Arnaldo Losi, la nostra scuola si è dotata di un software per l'automazione di alcune fasi degli scrutini.

Cogliamo l'occasione per ricordare ai docenti che da questo anno è obbligatorio inserire nel programma i voti almeno 48 ore prima dello scrutinio stesso utilizzando il computer predisposto in segreteria.

Dato che il suddetto software ha subito aggiornamenti e implementazioni continue per ampliarne le potenzialità ed ha ora raggiunto una considerevole complessità, è necessario che ogni docente si alleni al suo utilizzo per evitare inutili ritardi e disguidi in fase di scrutinio.

Allo scopo è stata predisposta, per ogni docente, una copia del programma con allegato il manuale di utilizzo, per permettervi di installarlo sul vostro computer e procedere alle esercitazioni.

Vi invitiamo quindi a recarvi in segreteria da Omar Gnoli per ritirare il CD, il manuale e la password di istallazione.

Si allega copia della copertina del manuale di utilizzo.

Per quanto riguarda la personalizzazione delle impostazioni, sfondi e screensaver, si invitano i docenti a non adottare iniziative personali, in quanto è già in atto lo studio del problema.

Il Comitati E.C.I.R. − N.S.S.E.C.I.R. − N.S.S.E.C.

Manuale per software scrutini

Versione 41.2/bis

Manuale per software scrutini