Istituto Tecnico Industriale "Enrico Fermi" - Via Luosi, 23 41100 Modena

Logo "Enrico Fermi" Sports
Tel.059/211092 Fax 059/226478 E-Mail:info@fermi.mo.it

W3C XHTML 1.0 W3C CSS W3C WAI-A

24/05/2005

TORNEO Nazionale

Il "Fermi" si aggiudica il titolo di Campione d'Italia ai G.S.S. di Alghero !


Il successo netto, sia nella fase provinciale (primi classificati) che nella fase regionale (23 punti ottenuti su 24 disponibili), ma soprattutto la determinazione e la concentrazione con cui Lapenna Antonio (I E), Lapenna Michelangelo (II E), Marazzi Francesco (I B) e Calvello Simone (II D) affrontavano e sconfiggevano i loro avversari, aprivano spiragli di ottimismo sull'esito dei G.S.S. di Alghero.

Nessuno, tuttavia, osava sbilanciarsi in pronostici di successo in una gara dalla così ampia partecipazione di rappresentative scolastiche e dal tasso tecnico così elevato! La motivazione personale, la consapevolezza della unicità di certe condizioni (quattro fortissimi giocatori in un'unica squadra) e l'impulso della scuola tutta, Preside in testa, hanno giocato un ruolo non secondario nella conquista dell'agognato titolo.

Ad un inizio sfolgorante (8 punti su 8) seguiva una battuta d'arresto nello scontro con il "Benedetti" di Venezia che si posizionava primo nella classifica parziale. A quel punto emergeva tutta la classe, la forza, lo spirito di squadra dei nostri giocatori che, conquistando 10,5 punti su 12 nei restanti tre turni ( da cardiopalma), si aggiudicavano il torneo con mezzo punto di scarto sui bravissimi giocatori del "Benedetti".

Esperienza indimenticabile, ma non certo irrepetibile con atleti di questo stampo!


Sito Ottimizzato 1024 x 768