Immagini aneddotti di un triennio.


  • Sezione 3I 1983-1984
  • Sezione 4F 1984-1985
  • Sezione 5F 1985-1986
  • Mail di Natalino Bonini in data 14 aprile 2011

    Ciao Losi,
    ho visto ora la Sezione in costruzione dedicata alla mitica "F" del Fermi
    (http://www.fermi.mo.it/corsof/index.php
    http://www.fermi.mo.it/corsof/CorsoF1983-1986/5F-Anno1985-1986.html)
    e mi è sembrato di ringiovanire di botto.

    A proposito di cavi di corrente, nel leggere l'aneddoto della prof. di lingue (Naldi??) mi è venuto in mente quando, invece, un prof. birichino (L.A.) infilò un cavo elettrico da un foro passante nella parete tra la 5° e la 4°F e lo legò ad uno dei piedi della sedia della cattedra (ora seguente di lezione condotta dal prof. Degoli); nel bel mezzo della lezione uno strattone al cavo dalla 5° fece ribaltare la sedia con un botto tremendo e conseguente perdita dei (pochi) capelli che aveva in testa il nostro Degoli.
    Non riuscendo a capacitarsi dell'accaduto, per 1 minuto cercò in tutti i modi di capire come potesse aver fatto il mitico Hass Fidanken (alias Fiandri) a gabbarlo per l'ennesima volta, poi credette di essere in presenza di una lite tra fantasmi, e quindi mentre era pronto a convocare il buon Ronchetti per fargli indire un consiglio d'Istituto per capire se fossero spiriti buoni o cattivi, ecco che spuntò il sorriso sornione di messere Arnaldo a svelare l'arcano.
    Sarebbe carino che tutti gli aneddoti fossero raccolti in questa sezione del Fermi, ma temo che serebbe una sezione infinita enon saremmo d' esempio per le future generazioni di studenti ....
    Un saluto a tutti .

    p.s. Se riesco ancora a far di conto quest'anno ricorrono i 25 anni dal diploma e nel caso qualcuno (Galla!!) voglia organizzare una cenetta cercheremo di non mancare veroo??!!!



    Mail di Marco Rossi in data 18 aprile 2011

    Ciao Losi ,
    sono Marco Rossi della sezione F 1983 - 1986
    su suggerimento di Bonini Natalino sono andato a curiosare nella sezione in costruzione dedicata alla sezione "F" , mi sembra veramente una bella idea , un ottimo modo per ricordare 3 anni che allora consideravo solo "da fare" ma che visti oggi assumono il valore reale , non solo per le materie imparate ma soprattutto per le persone come te , la Milena , Ronchetti e tanti altri che ci avete insegnato quel qualcosa in piu' che non e' scritto sui libri.
    Ti rinnovo i complimenti per la memoria , cosa che avevo gia' fatto quando ci siamo visti nel 2007 alla festa del fermi al Mac 2 , puoi togliere i punti interrogativi dai nomi di Pacchioni e Mazzacani nella foto della 5f 1985 - 1986 inviata da Borali , sono corretti come li hai messi , inoltre , visto che hai giustamente fatto notare, che mancano Ragazzi e Solieri , ti invio la foto dell'anno precedente e cioe' 4F 1984 - 1985 in cui ci sono anche loro.
    Un saluto a te e , sicuramente , avrai modo di farlo avere anche alla Milena.
    Ciao
    Marco Rossi

    Mail di Marco Corradini in data 19 aprile 2011

    sono commosso fino alle lacrime! (anche per le risate, in effetti...).
    onore al prof. losi (cavolo, losi! quanto tempo...) per le belle parole, ma soprattutto per aver prontamente pubblicato l'aneddoto lucidamente riportato da bonini, nomi cognomi e soprannomi!
    in effetti sono un po' preoccupato al pensiero della pubblicazione di tutti gli aneddoti o le foto... ho poca memoria, ma qualcosa di scarsamente edificante lo ricordo...
    va da sé che per il 25esimo, ovvero il diploma d'argento, io ci sono. ma qui in copia c'è poca gente!
    grazie, e a presto!
    marco